Certificazione Quality Wood
Eventi e novità
 La Certificazione nelle Aziende

Sistema
Certificazioni
Documenti
Legislazione
Finanziamenti
Statistiche

Prodotto
Certificazioni
Documenti
Legislazione
Statistiche
Macchine

Documenti
 
Su questa pagina si possono acquistare importanti libri e riviste tecniche, edite dal prestigioso laboratorio CATAS di San Giovanni al Natisone (UD), uno dei pił importanti Organismi al mondo per quanto riguarda la ricerca e le attivitą di testing nel settore legno-arredo

Verniciare il legno

Il libro, scritto da Franco Bulian, responsabile del reparto chimico del Catas, fornisce un panorama completo su tutti i prodotti e le tecniche essenziali della verniciatura del legno.

La materia, raccolta in modo esemplare, accoglie e svolge esaurientemente tutti i principali argomenti utili a chi si dedica a questo settore, grazie a numerosi testi, diagrammi, tabelle e fotografie che permettono di rendersi conto delle caratteristiche dei vari sistemi di miglioramento.

pgg. 273 - 1a.ediz. CATAS - 2004
Costo: 42 euro per le aziende abbonate CATAS
Costo: 54 euro per non abbonati CATAS

Info per l'acquisto

Notizie Catas

Questo notiziaro trimestrale, inviato gratuitamente alle sole aziende abbonate a CATAS, è un condensato di informazioni specifiche e aggiornamenti tecnici su tutto ciò che ruota intorno alle prove di laboratorio, alla legislazione, alle normative tecniche riguardanti le aziende che operano nella filiera legno-arredo.

Viene considerato dagli addetti ai lavori un indispensabile strumento informativo per l'aggiornamento su un settore, quale quello legato alla certificazione di prodotto e alla normazione, in continua evoluzione.
Info per l'acquisto

Elenco norme M9 riguardante i mobili

Ecco il CD pubblicato da UNI con la raccolta di tutte le norme tecniche, aggiornate ad aprile 2004, riguardanti i mobili. E' sostanzialmente la ristampa aggiornata nel solo formato elettronico del vecchio "Manuale M9". Le norme contenute sono 117.
 
Costo: 52 euro per le aziende abbonate CATAS
Costo: 110 euro per non abbonati CATAS

Info per l'acquisto

Incollare il legno

Questo libro, edito da CATAS (non lo si trova quindi liberamente in commercio), è stato scritto dal dr. Alberto Bandel, uno dei maggiori esperti europei nel settore della tecnologia degli adesivi per legno, e si è dimostrato fin dalla sua uscita (1994) un ottimo strumento di lavoro per le aziende, tra i più validi sul mercato.

Lo stile facile e discorsivo ed i numerosi esempi pratici, i grafici e le figure (resi possibili dalla collaborazione di Bandel con i tecnici del CATAS: in particolare l'ing. Speranza, il dr. Giavon e il dr. Bulian), lo rendono un manuale di semplice e immediata consultazione. Non lo si trova liberamente in commercio in quanto è solo CATAS autorizzato a venderlo.
 
pgg. 317 - 2a. ediz. CATAS - 1998
Costo: 50 euro per le aziende abbonate CATAS
Costo: 100 euro per non abbonati CATAS

Info per l'acquisto

Legno e umidità

Questo manuale tecnico edito da CATAS nel 1997 (non lo si trova quindi liberamente in commercio), sotto la supervisione del direttore ing. Speranza, si è dimostrato fin da subito utilissimo per le aziende che lavorano il legno per la forma editoriale snella e contenuti pratici; corredati da formule, tabelle, grafici e informazioni utili per gli operatori del settore.

Il concetto base su cui si vuole concentrare l'attenzione è espresso dalla seguente frase: "se variano forma o dimensioni di un elemento in legno, è variata la sua umidità".
 
pgg. 109 - 2a.ediz. CATAS - 1997
Costo: 25 euro per le aziende abbonate CATAS
Costo: 50 euro per non abbonati CATAS

Info per l'acquisto

Quaderno Tecnico: Arredi, finiture e prevenzione incendi: la reazione al fuoco

Questo quaderno tecnico, edito da CATAS (non lo si trova quindi liberamente in commercio), raccoglie, riordinandoli, tutti gli articoli pubblicati a cura dell'ing. Franco Prete su Notizie Catas, dal numero 2 del 1996 al nr. 3 del 1997, nonché tutti i principali provvedimenti legislativi in essi richiamati.

Venendo incontro alle numerose richieste di documentazione, si è ritenuto utile fornire agli addetti ai lavori uno strumento di agile consultazione, sintetico ma nello stesso tempo completo per quanto riguarda la reazione al fuoco, ovvero la branca della prevenzione incendi che più interessa i produttori di mobili e dei materiali di finitura degli ambienti, mentre più parziale per gli aspetti legati alla resistenza al fuoco.

Nei provvedimenti legislativi allegati, quindi, sono state stralciate quelle parti che competono al progettista dell'opera, quali i manufatti edilizi, le misure per l'esodo delle persone, gli impianti, etc. mantenendo altresì gli articoli che trattano del campo di applicazione, delle definizioni e, naturalmente, della reazione e delle resistenza al fuoco.
 
pgg. 134 - ediz. CATAS - 1997
Costo: 25 euro per le aziende abbonate CATAS
Costo: 50 euro per non abbonati CATAS

Info per l'acquisto


Tutto per la Certificazione delle Aziende del Settore Legno Arredo
Quality-Wood - contattaci - Tutti i diritti riservati